Perché gli uomini tradiscono

Ammettiamolo, ce lo chiediamo un po’ tutti, siamo mai stati traditi? È una risposta a cui non vogliamo o non sappiamo rispondere.

Quello che bisogna ammettere è che a tradire sono molto propense le donne, ma ancor di più gli uomini.

Non tutti ovviamente tradiranno la propria compagna, ma cosa accomuna quelli che lo fanno?

In realtà sono stati fatti tantissimi studi su questo argomento, e si è scoperto che nella maggior parte dei casi coloro che hanno questo “vizietto” sono accomunati da una grande intelligenza ed anche da una buona disponibilità economica, diciamocelo, un divorzio è un atto che può costarci tanti soldi, uno che non se lo può permettere ci pensa due volte prima di mettere le corna!

Molte volte si tradisce anche se si ama, sapete perché? Perché il colpevole la maggior parte delle volte è abbastanza egoista ed egocentrico, l’uomo ama sentirsi al centro conteso tra due o più donne, questo lo eccita e lo manda in tilt e l’idea di provare un’esperienza del genere lo attrae a tal punto da tradire la propria compagna.

Altri invece si divertono a fare altro tramite moltissimi siti web erotici, uno che va di moda ora è proprio Pornopollo.it, nome strano, ma davvero molto ricercato.

Uno degli errori che voi uomini commettete è pensare che tradire vi innalzi l’autostima, che mettiate in gioco voi stessi, in realtà vi va solo di provare qualche esperienza particolare e nuova.

I motivi per cui si tradisce sono tantissimi, lo si fa per noia, per piattume nella relazione, per abitudine, per vizio, per ripicca e per vendetta nei confronti della partner che ha combinato in precedenza qualcosa, oppure anche per sentirsi vivi, belli e possenti ma anche per indecisione perché magari ci si infila in situazioni più grandi di noi e non sappiamo più come uscirne ed è così che iniziano quei triangoli infiniti dove alla fine si scopre tutto e ci si lascia, oppure la cosa prende piede e diventa una bellissima relazione a tre con tutti i risvolti positivi ed eccitanti che questo provocherebbe.

Vediamo nel dettaglio quali sono le principali motivazioni che portano un uomo a tradire.

GELOSIA

Sembra scontato e banale ma non lo è, la gelosia è e rimarrà il motivo principale per cui un uomo si allontana.

Per sua natura l’uomo, ma anche tante donne, hanno bisogno di amare ma sentendosi liberi, la gelosia, il controllo spasmodico di cellulare, movimenti e conti in tasca non fanno altro che alimentare un’esasperazione da partner che lo porterà inevitabilmente a cercare uno “sfogo” verso altri lidi.

LIMITARE ED INVADERE LA LIBERTÀ

Essere possessive è il primo step per far allontanare un uomo. Essere invadenti o non lasciare i propri spazi porterà il partner a cercare questi spazi altrove, e magari tra le braccia di un’altra.

GLI ORMONI

Come dimenticare questa importante componente della natura umana? Si perché gli uomini vengono spinti da quella che può sembrare una travolgente forza innata, gli ormoni. Uno vuole così tanto fare sesso da bypassare l’idea di mettere le corna e fare del male alla persona che si ama.

AMORE PER SE STESSI

Come già anticipato prima, l’uomo è un essere egocentrico, alcuni soggetti in special modo devono primeggiare e sentirsi sempre in pole position, qualora la propria compagna non li voglia accontentare o non gli venga dedicato il giusto spazio secondo i loro canoni, inevitabilmente si sentiranno costretti a fare qualcosa, ( o farsi qualcuna ) che li renda interessanti, audaci e soprattutto maschi! Ed ecco che si cade in un inevitabile cliché della sveltina o dell’avventura occasionale che però mette a repentaglio i rapporti già stabili.

INDOLE

Conoscete il detto ” Il lupo perde il pelo ma non il vizio ” oppure ” chi nasce tondo non può morire quadrato “?

Ecco sto parlando proprio di questo. In molti casi è inutile stabilire un motivo o cercare di arrivare ad un perché l’uomo tradisca. Il motivo più semplice può essere banalmente una cronicità dettata da noia, non troppo affetto per le proprie partner e tanto amore per se stessi.

In quel caso allora l’uomo tende dopo poco a cercare una nuova partner ma a voler comunque mantenere il piede in due scarpe, eccitante e provocatore, è la tipologia peggiore da trovare per una donna!

Un pensiero su “Perché gli uomini tradiscono: ecco 5 motivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.