È così bello avere la possibilità di condividere il nostro corpo con il nostro partner ed imparare, col tempo, esattamente come compiacerci l'un l'altro. In questo atto sensuale, costruiamo la fiducia, la connessione, l'intimità, condividiamo la vulnerabilità, ci divertiamo, giochiamo a fare i cattivi e diventiamo creativi! Perché così tante coppie faticano ad andare d'accordo in camera da letto? Riceviamo decine di e-mail settimanali da coppie che chiedono consigli su come fare del gran sesso coniugale.

 

Gli errori

Innanzitutto, ci sono 2 possibili motivi per cui ci si potrebbe trovare in difficoltà: 

1. Non pensare al sesso cpme una priorità. È strano pensare che il sesso possa essere ignorato, ma la realtà è che le pressioni sul lavoro, gli oneri finanziari, i bambini e le malattie possono assorbirci completamente. Dovete porre dei sani confini intorno al vostro tempo e alla vostra energia per fare del sesso una priorità, il che significa che a volte dovrete dire di no a un paio di cose… va bene, sopravviverete!

2. Mancanza di intimità emotiva. L'intimità fisica nasce dall'intimità emotiva, il che significa che è davvero difficile fare l'amore in modo follemente appassionato se ci si conosce appena. Fate in modo che certe serate riguardino la scoperta dell'altro, stando lontani da argomenti come: soldi, bambini, suoceri e lavoro.

 

Come rimediare al calo del desiderio

Ecco quindi 5 idee fresche su come ottenere un amore folle e appassionato:

1. Provate un'altra stanza della casa. Il sesso può essere divertente sul pavimento, nella doccia, in cucina, sul divano, sulle scale e su un piano di lavoro (molto pulito). All'inizio può sembrare strano… ma fatelo!

2. Provate una nuova posizione. Vi suggeriamo di continuare a provarne una alla volta finché non ne troverete qualcuna che vada bene per entrambi.

3. Andate via per un fine settimana. Questo è un must! Non deve essere per forza lontano, ma stare in albergo per una notte o un fine settimana può essere eccitante. Non dovete preoccuparvi delle faccende domestiche, i letti sono sempre confortevoli, sono dotati di una vasca idromassaggio di lusso e le camere sono sempre tranquille. Vi invitiamo a spegnere la televisione e qualsiasi altro apparecchio elettronico per il vostro fine settimana. Mettete il cartello "NON DISTURBARE" sulla porta per tutto il fine settimana e godetevi lo stare nelle braccia l'uno dell'altra.

4. Baciatevi. Molte coppie dichiarano: "Quando uscivamo insieme non riuscivamo a smettere di baciarci e sicuramente non riuscivamo a toglierci le mani di dosso. Ora, dopo un decennio di matrimonio, a volte dimentichiamo che il contatto fisico è una parte così importante della nostra relazione". Il bacio favorisce l'intimità e rafforza il legame. Quando ci baciamo, sia gli uomini che le donne producono l'ossitocina ormonale. Spesso viene chiamata "ormone dell'amore" perché ci fa legare. Il fatto è che baciamo chi amiamo e amiamo chi baciamo!

5. Sfruttate al massimo i preliminari. I preliminari servono a uno scopo fisico ed emotivo, aiutando a preparare sia la mente che il corpo al sesso. Molte donne, in particolare, hanno bisogno di essere baciate, abbracciate e accarezzate per creare lubrificazione nella vagina, che è importante per un rapporto sessuale confortevole. I preliminari richiedono tempo, attenzione ai dettagli e creatività, lasciando voi e il vostro coniuge più innamorati. MAI SALTARE I PRELIMINARI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *