Alcuni la chiamano trombamicizia, altri scopamicizia, oppure utilizzano un termine più elegante, ovvero amici con benefici, detto in inglese friends with benefits.
Il nome può variare, ma il significato è sempre lo stesso: si tratta di conoscenti che fanno sesso.

Non ci sarebbe nient'altro da aggiungere, poichè il nome dice tutto, ma invece bisogna approfondire questo argomento, in quanto si deve capire come funziona questa tipologia di amicizia.
In questo articolo otterrai tutte le informazioni necessarie per intraprendere al meglio il rapporto e per applicarlo concretamente.
 

Come si diventa scopamici?

Il sesso tra amici è una cosa bellissima, proprio perché se si ha molta attrazione fisica e si può approfittare senza problemi, ma attenzione a non rovinare il vostro rapporto.
Avrai due benefici, ovvero il sesso quando vuoi e l'affetto, senza però il rischio che diventa un sentimento; è proprio tutto ciò che uno vorrebbe, ma è molto difficile da ottenere e da mantenere.

Se vuoi capire come si diventa trombamici, devi sapere che dipende tutto dal caso specifico. Invece se vuoi avere questa tipologia di relazione con un amico che conosci già, allora continua a leggere l'articolo.
Bisogna vedere cosa pensa l'altra persona e conoscere i rischi che si corrono da tutte e due le parti. Se hai una semplice attrazione fisica verso l'altra persona, allora puoi tentare tranquillamente, se invece pensi di provare qualcosa di più forte, la scopamicizia non sarà l'ideale per te.

Devi capire che sentimenti prova l'altra persona, ovvero se lei vuole solamente avere avventure a letto con te, allora andrà bene, se invece pensi che ci sia una cosa più forte, è meglio non illuderla.
In questo caso potresti avere al tuo fianco una specie di amante gelosa e non è sicuramente il tuo obiettivo.
Se invece tutti e due sapete bene cosa state facendo e non avete nessun sentimento, potete tranquillamente continuare e non rischiare nulla.

Regole generali

Bisogna tenere in considerazione che per diventare trombamici non c'è bisogno di un'amicizia confidenziale, ma di una conoscenza. Tutti sanno che se il rapporto di amicizia è profondo non si potrà mai fare qualcosa di perverso e non ci possono essere legami.
Vediamo insieme come si diventa davvero amici con benefici.

1. Mettere subilo le cose in chiaro: può sembrare complicato convincere una ragazza a iniziare questa tipologia di relazione, ma devi sapere che molte sono disposte a ciò, anche se non tutte. Fin dall'inizio devi dire che vuoi un rapporto aperto e che non vuoi nessun legame con lei.
Se una donna sa già che questa relazione sarà basata solamente sul letto, allora non si aspetterà probabilmente altro, ma al contrario, può avere altri scopamici, quindi non dovrai essere geloso nemmeno tu. Per funzionare non ci deve essere nessun vincolo.

2. Bisogna creare le basi per un rapporto sessuale: non può nascere se non ci sono le condizioni ideali. Se una donna non vede attrazione fisica dall'altra parte, allora penserà che l'amicizia si potrà basare anche sui sentimenti.
L'aspetto principale deve essere il sesso, quindi bisogna far capire che non si vuole rinunciare ai propri spazi.

3. Avere un unico obiettivodevi dimostrarti sfacciato, in quanto una donna preferisce sempre la sincerità, sin da subito. Bisogna andare dritti al dunque e parlare di questi argomenti per ottenere successo e non fare illudere l'altra persona.
Devi sapere che ci sono delle scopamicizie che si concludono al primo incontro e altre invece che continuano per molto tempo. Questo dipende da molte cose, ma bisogna capire che questi rapporti non possono esistere per sempre.

4 Far durare molto questo rapporto. Per dire la verità non esistono dei segreti, ma ci sono dei suggerimenti che possono essere preziosi e far prolungare la durata.
Per esempio bisogna basare la relazione sul buon sesso, che è fondamentale, poiché tine l'interesse vivo in una scopamicizia.

L'incontro avviene solo per passare la serata sotto le lenzuola e non per il solo piacere di vedere l'altra persona. Non sono ammesse le uscite insieme, come le passeggiate e le cene, altrimenti si parlerebbe di relazione.
Il rapporto può durare molto se si parte da queste basi, proprio perché non si mette in mezzo la vita privata di ognuno e non ci sono scenate di gelosie, in quanto non c'è un sentimento, come in una normale storia d'amore classica.

Un ulteriore segreto per far durare molto una trombamicizia è quello di organizzare tanti appuntamenti, ma non troppi, proprio perché si deve avere la possibilità di poterne fissare con altri e non solo con una persona.
Di solito bisognerebbe avere un incontro a settimana e non di più, proprio per dare libero spazio ad altri e non dare la possibilità d'instaurare sentimenti.

Invece, avere diversi scopamici aiuta a mantenere l'interesse verso quella persona molto lontano e considerarne altre, proprio perché gli incontri sono solo basati sul sesso.
Durante le uscite può succedere che ci si dicano delle confidenze, ma non bisogna eccedere, entrando nel privato, in quanto non bisogna creare un rapporto d'intimità mentale.
Parlare è normale, ma è importante che succede dopo il sesso e non prima, poiché deve essere la cosa fondamentale dell'incontro con l'altra persona.

Se non si fa in questo modo, oltre a una scopamicizia potrebbe nascere qualcosa di più profondo. Per questo motivo dovrai frequentare altre ragazze e puoi fare sesso tutte le volte che vuoi.

Per te forse potrebbe essere difficile trovare una donna disposta a questo, perciò ti può aiutare un sito apposito, in cui si trovano tante persone iscritte che vogliono solo incontri di sesso e senza impegno.

I rischi e i vantaggi della trombamicizia

Idealmente la situazione migliore sarebbe avere da entrambe le parti una forte attrazione fisica e che quindi si è disposti a instaurare un rapporto solamente di sesso. Non potrà mai generarsi un sentimento.
Questo purtroppo non è mai scontato, proprio perché potrebbe nascere una connessione mentale, oltre che fisica, senza neanche accorgersene e trovarsi coinvolti.

Se questo avviene da tutte e due le parti, allora non ci saranno problemi, perché vi dovrete mettere insieme in modo ufficiale. Si tratta di una cosa molto comune quando inizia una trombamicizia, in quanto può succedere di conoscersi bene e capire che oltre al sesso ci potrebbe essere ben altro.
I problemi possono nascere invece quando il sentimento è presente solamente da un lato e quindi iniziano le paranoie.
Quando un amico s'innamora non è più tale, non ti potrai più confidare come prima e parlargli della persona che ti piace, poiché sarà molto geloso, piangerà e sarà molto triste.

A questo punto non potrai più avere incontri di sesso e perderai per sempre quel rapporto. Molte donne hanno paura di dire i propri sentimenti all'uomo, per timore di essere derise o di perdere l'amicizia.
Un ragazzo interessato, molto probabilmente lo dimostra subito e vuole anche il contatto fisico.

Se vuoi trovare facilmente una scopamica, allora devi assolutamente andare sul sito cercoscopamica.net.
In questo sito web troverai un'ampia selezione di annunci per chi desidera passare una serata indimenticabile e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.